Non solo IORP II. Le prospettive di fondi pensione e Casse di previdenza

Il percorso della conferenza si snoderà lungo alcuni elementi fondamentali che riguarderanno da vicino il mondo dei fondi pensione e delle Casse di previdenza: novità normative, opportunità e tendenze di mercato, investimenti responsabili.
L’intervento di apertura è affidato alla Commissione di Vigilanza sui fondi pensione (COVIP) che illustrerà le principali novità normative per il settore della previdenza complementare a partire dal recepimento della direttiva IORP II.
L’aggiornamento normativo sarà poi seguito da un confronto tra gestori, fondi pensione e Casse di previdenza sulle possibili evoluzioni nel funzionamento e nell’organizzazione degli enti previdenziali e nella gestione delle risorse.
Particolare attenzione sarà posta sui temi degli investimenti alternativi, dei criteri ESG e dell’investimento nelle piccole e medie imprese.
Come di consueto, la conferenza offrirà l’occasione di conoscere le ultime novità e tendenze nell’ambito della gestione delle risorse dei fondi pensione e delle Casse di previdenza.

CFA Society Italy ha determinato che questa conferenza si qualifica per l’assegnazione di 1,5 CE Credit secondo quanto stabilito dal CFA Institute Approved-Provider Program.

(Visited 176 times, 1 visits today)

You might be interested in