Lo spot del Salone del Risparmio 2020 (30 sec)

“Visioni per un mondo a tassi zero. Dalla liquidità all’economia reale” è il tema scelto per l’edizione 2020 del Salone del Risparmio.

Il titolo risponde concretamente alle sfide dettate dall’attuale contesto degli investimenti, caratterizzato da incertezza politica, appiattimento dei tassi, volatilità in aumento e livelli sempre maggiori di liquidità delle famiglie italiane – circa 1500 mld di euro – parcheggiati nei conti correnti e in altri strumenti di deposito. Il tutto mentre il rallentamento del canale bancario come fonte di stimoli all’economia rende necessaria la ricerca di nuove strade per condurre il risparmio su un binario diretto verso l’economia reale e un impatto positivo sulla società.

Al Salone del Risparmio si analizzerà questa epoca che richiede un’evoluzione del ruolo sistemico dell’industria della gestione del risparmio. Il settore è pronto a fare la sua parte per una pianificazione finanziaria più efficiente che allo stesso tempo convogli la ricchezza delle famiglie al tessuto produttivo del Paese. Uno scenario che segna ancora di più la necessità di affidarsi agli investitori professionali e alla consulenza finanziaria per ottenere un adeguato rendimento e che guarda all’investimento in mercati privati ed economia reale come ulteriore possibilità per aggiungere valore al portafoglio.

Per maggiori informazioni sul programma e sui relatori dell’edizione 2020, e per iscriversi all’evento, accedere a www.salonedelrisparmio.com

(Visited 21 times, 4 visits today)

You might be interested in