L’Italia è pronta per la sostenibilità? Investimenti ESG, un cammino lungo 20 anni

“Sostenibile, responsabile, inclusivo. La frontiera del risparmio gestito” è il titolo della decima edizione del Salone del Risparmio. In continuità ma anche con sempre maggior focus rispetto alle passate edizioni, affrontiamo il tema ormai ineludibile di come l’industria del risparmio gestito possa giocare responsabilmente il proprio ruolo nell’Era dello Sviluppo Sostenibile.
Al crescere della consapevolezza della necessità di perseguire la crescita economica in modo sostenibile, gli operatori si sono attrezzati per sviluppare competenze ed un’offerta sempre più ricca che integra i criteri ESG nelle politiche di gestione. A fronte di una crescita così vivace cresce anche l’opportunità di un monitoraggio più puntuale dei movimenti del mercato.
Assogestioni presenta il risultato di una ricerca commissionata a FINER per misurare il livello di conoscenza e di sensibilità verso questi temi del mondo del risparmio gestito italiano, sia dal punto di vista della domanda che dell’offerta.

CFA Society Italy ha determinato che questa conferenza si qualifica per l’assegnazione di 1,5 CE Credit secondo quanto stabilito dal CFA Institute Approved-Provider Program.

(Visited 299 times, 1 visits today)

You might be interested in