Il dilemma degli italiani: come bilanciare le esigenze patrimoniali….

La conferenza è organizzata da Eurovita S.p.A. e certificata dalla società di formazione SkillBox S.r.l.
La partecipazione alla conferenza consentirà il riconoscimento di 1 ora di credito formativo per l’aggiornamento professionale ai fini IVASS, Regolamento 40/2018.
Successivamente all’evento i partecipanti presenti per tutta la durata dello stesso riceveranno tramite e-mail le credenziali di accesso al portale Eurovita/SkillBox dedicato. Una volta completata la registrazione e superato il test online, potranno scaricare l’attestato digitale
Viviamo in un Paese nel quale la cultura del “passaggio generazionale” è poco diffusa. Soltanto il 20% degli italiani decide di “decidere” a differenza di nazioni come la Gran Bretagna (80%) o gli Usa (50%). Questo può essere imputabile ad una scarsa informazione, ad un atteggiamento scaramantico o dalla difficoltà del mercato nel far emergere i numerosi vantaggi per il cliente. A tutto questo si affianca il nostro Codice Civile, dove gli articoli che disciplinano il tema successorio risalgono al 1942, quindi ben lontani dal rispecchiare l’evoluzione della società e le attuali “tipologie” di nuclei familiari oggi presenti. Ma questa necessità di pianificazione riguarda anche i passaggi generazionali di aziende o la volontà far beneficiare un componente preciso della famiglia o addirittura un “terzo” rispetto agli altri aventi diritto, sempre nel rispetto delle leggi vigenti. Eurovita ha deciso di affrontare questo “dilemma” avvalendosi dell’esperienza ventennale di Nicola Ronchetti, Founder & CEO di FINER Finance Explorer. Partendo da un’analisi condotta su un cluster di consulenti e loro clienti, presenteremo quanto emerge oggi in Italia in tema di successioni, il tutto arricchito dalla nostra visione e da un’analisi degli strumenti disponibili.

(Visited 190 times, 1 visits today)

You might be interested in