Consulenza finanziaria e distribuzione (P2) | Il Salone del Risparmio 2019

Il Salone del Risparmio ha ideato 7 percorsi tematici per aiutare i visitatori a orientarsi meglio attraverso il suo fitto programma di conferenze. Scopri il percorso P2 (Consulenza finanziaria e distribuzione).

La consulenza in materia di investimenti è una delle maggiori innovazioni introdotte dalla direttiva MiFID II e rappresenta uno strumento importante per lo sviluppo del mercato finanziario nel contesto di un adeguato livello di protezione degli investitori. La MiFID richiede certamente più professionalità, ma al contempo getta le basi per far emergere l’eccellenza professionale, offrendo agli operatori più competenti e tecnologicamente all’avanguardia un’occasione per intercettare i portafogli dei risparmiatori rimasti finora bloccati dall’investimento in titoli di stato o bond bancari, strumenti non sempre efficienti e adeguati al profilo di rischio del cliente.

A un anno dall’introduzione della MiFID, come cambia la consulenza? Gli operatori che animano il Salone del Risparmio rispondono confrontandosi sui mutamenti radicali in corso nel settore servizi di investimento e sullo sviluppo di nuovi modelli distributivi, come i mandati di gestione in delega a Sgr terze – la cosiddetta sub-advisory. Architetture meno aperte e focalizzazione dei partenariati strategici: cambia la distribuzione ma non la sua centralità.

Vedi le conferenze P2 su https://www.salonedelrisparmio.com/conferences?routeId=9

(Visited 97 times, 1 visits today)

You might be interested in