LA SOSTENIBILITÀ NEI CDA ITALIANI ALLA LUCE DEL RAPPORTO UNEP

La sostenibilità nei CdA italiani alla luce del rapporto UNEP BLUE 2 09:00 – 10:15 P4 SI “La politica e la comunità internazionali hanno alzato il livello di attenzione e di impegno sulle tematiche della sostenibilità in generale e del cambiamento climatico in particolare: il rapporto di UNEP coordinato del Ministero dell’ambiente fa il punto sulle potenzialità e le prospettive di intervento per sostenere lo sviluppo di una finanza sostenibile. Gli investitori dal canto loro mostrano una crescente attenzione alla sostenibilità come criterio rilevante nella selezione degli investimenti e riconoscono la responsabilità sociale d’impresa e la gestione dei rischi come una delle aree di maggior rilevanza nel rapporto tra investitori e società investite e nelle azioni di engagement.

Ma qual è il livello di attenzione e di consapevolezza su queste tematiche all’interno dei Consigli delle società quotate? Quali sono i segnali che ci arrivano dal mercato e quali le sfide?

In occasione del Salone del risparmio, il 13 aprile a Milano, ne discutiamo con rappresentanti del mondo delle imprese e dei mercati e con due società di gestione sensibile a questi temi.”

(Visited 176 times, 1 visits today)

You might be interested in